Cellulite

chirurgia_estetica_glutei

 

 

 

 

 

 

Hai le gambe  pesanti?

con dei fastidiosi cuscinetti di grasso sui lati o vicino al ginocchio?

o con dei noduli diffusi?

Se stai leggendo questa pagina significa che sei interessata forse perché almeno una volta nella tua vita hai conosciuto una persona con uno o più di questi sintomi e  segni, ossia con la cellulite.

O forse sei proprio tu una di queste!

Continuando a leggere ti puoi rendere conto  semplicemente che ci sono due notizie, una buona ed una meno buona.

Quella meno buona è che la cellulite non è soltanto un inestetismo che magari  ti impedisce solo e semplicemente di metterti il vestito che ti piace tanto o di andare al mare con la massima disinvoltura e tranquillità.

È un opinione ancora molto diffusa quella secondo cui la cellulite è soltanto un accumulo di grasso, liquidi e tessuto fibrotico.

Questo è vero ma è solo la punta dell’iceberg

stanchezza cronica

 

È solo la spia che ci sta dicendo che da qualche parte qualcosa non sta funzionando.

La maggior parte delle ricerche scientifiche più recenti sono d’accordo nell’affermare che la cellulite sulle gambe, sull’addome o sulle braccia fa parte di un intricato processo patologico  che sta coinvolgendo tutto l’ organismo.

In poche parole, avere le gambe gonfie, dolenti o con dei cuscinetti di grasso o con tanti noduli significa che da qualche altra parte il tuo organismo sta soffrendo. Magari il tuo fegato, il tuo stomaco, il colon, il pancreas, il polmone o le ovaie non si trovano più nell’equilibrio desiderato e queste alterazioni producono varie tossine che si accumulano anche sulle tue gambe o sul tuo addome

La buona notizia è che tutte queste alterazioni non sono definitive e se tu decidi di voler stare bene è possibile in modo semplice e chiaro seguire un percorso diagnostico e terapeutico che ti permette di capire quali sono le cause scatenanti la tua cellulite e cosa fare per interrompere questi processi .

Seguendo dei semplici passi è possibile ritrovare e mantenere il naturale equilibrio e benessere di una volta.

Lascia che ti spieghi prima di tutto una cosa importante.