Sovrappeso e obesità

sovrappeso

L’alimentazione è uno dei fattori più importanti che possono influenzare in modo positivo o dannoso la nostra forma fisica, la performance e la salute.

Conosci o hai mai conosciuto qualche persona che mangia quello che vuole,
non fa mai diete ed è sempre in linea?
Oppure qualcuno che ha dei chili di troppo e riesce a buttarli giù semplicemente riducendo il numero di calorie introdotte o aumentando l’attività fisica senza dover ricorrere a programmi alimentari stressanti e lunghi o ad ore e ore di attività fisica?
Si. Esistono anche delle persone che hanno questa fortuna.

Ma purtroppo per la maggior parte delle persone obese o in sovrappeso non è affatto cosi.
Hanno fatto già tante diete, mangiano veramente poco, qualcuna di queste fà anche attività fisica ma il peso è lì fermo e non si muove per nessuna ragione.
Spesso queste persone hanno una grande ossessione: la bilancia.

Adesso voglio svelarti un segreto.
Più queste persone continuano con questo stile di vita più il loro peso è bloccato ed è addirittura destinato a salire negli anni.
Il motivo è semplice!
Tutte queste persone hanno in comune una cosa fondamentale:
l’infiammazione cronica silente.
Il loro peso può andare giù rapidamente solo in un modo.
Riducendo l’infiammazione.
Leggendo queste righe puoi capire facilmente cosa è e come nasce l’infiammazione e puoi anche capire come ridurla progressivamente conservando il piacere di mangiare.
Più riduci il tasso di infiammazione del tuo organismo più diventa facile perdere peso e diventare come quelle persone che mangiano quello che vogliono e quando lo desiderano mantenendo la forma fisica e la salute.